Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate
Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate presenti nel comune di Montegrotto Terme offrono un'esperienza unica immersi nella natura e nel mondo delle farfalle. Il percorso inizia nella Sala didattica, che fornisce un assaggio dell'estrema biodiversità presente nel mondo delle farfalle.
Subito dopo, i visitatori avranno l'opportunità di ammirare la farfalla monarca, uno dei Lepidotteri più famosi al mondo, in una mostra dedicata. Attraversando un ponticello su un laghetto, si accede alla prima sala della Casa delle Farfalle: il Giardino dell'Eden, dove arte e farfalle blu si fondono attorno alla ricostruzione di un antico albero tropicale. È possibile osservare le crisalidi in fase di schiusa e assistere alla nascita di una nuova farfalla.
Superata la Sala video, si entra nella Serra tropicale, con il primo giardino che rappresenta la regione amazzonica. Qui la vegetazione lussureggiante e le farfalle di ogni colore e dimensione accolgono i visitatori. Le splendide "Morpho" e i colorati “Heliconidi” attraggono l'attenzione, insieme al frenetico lavoro delle formiche tagliafoglie che possono essere osservate con calma.
Dopo aver visitato l'Amazzonia, si attraversa l'oceano per ritrovarsi nella regione Indo-Australe, dove si possono osservare le piante dove le farfalle depongono le uova e crescono i giovani bruchi. Dopo l'Indo-Australia, si entra nel magico Bosco delle Fate.
Il Bosco delle Fate è un luogo magico all'interno di un parco alberato di 6000 metri quadri, dove leggende e fantastici personaggi popolano la fantasia e la tradizione popolare, incantando grandi e piccoli visitatori.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.